Etjca e Plastic Free di nuovo insieme nelle scuole

Etjca e Plastic Free di nuovo insieme nelle scuole

Dopo il successo nello scorso giugno di Italy Walk, evento che ha promosso in alcune località italiane una serie di passeggiate ecologiche finalizzate alla pulizia dell’ambiente, ETJCA è tornata nelle scuole al fianco di Plastic Free con un nuovo progetto di sensibilizzazione.

Plastic Free è la più importante e attiva associazione di volontariato Onlus che, dal 2019, si pone l’obiettivo di informare e rendere sempre più consapevoli gli studenti sulle principali problematiche relative alla gestione e allo smaltimento delle materie plastiche. Quelle monouso in particolare, che mettono a serio rischio il delicato ecosistema del nostro pianeta e provocano gravi ripercussioni sulla salute umana.

ETJCA è stata «molto orgogliosa di sostenere nuovamente l’associazione Plastic Free, realtà che rispecchia al 100% i valori condivisi di eticità. Supportare simili progetti nelle scuole può davvero fare la differenza nella società, creando dei futuri adulti più consapevoli e responsabili».

Grazie a interventi in sede scolastica della durata di circa un’ora e personalizzati per fascia d’età, agli studenti è stata spiegata l’importanza di non inquinare, della raccolta differenziata e delle scelte alternative alla plastica, al fine di prevenire ulteriori disastri ambientali. 

ETJCA è stata partecipe di questa importante iniziativa informativa e formativa, dal 7 al 24 novembre, presso gli istituti scolastici di quattro regioni – Toscana, Veneto, Campania e Piemonte – e nello specifico nelle città di:

  • Firenze, c/o Istituto di Istruzione Superiore “Elsa Morante”
  • Treviso, c/o Istituto Comprensivo Statale n. 2 “Augusto Serena” – Scuola Secondaria di primo grado
  • Mondragone (Ce), c/o Liceo Scientifico statale “Galileo Galilei”
  • Dronero (Cn), c/o Istituto Istruzione Superiore “Virginio Donadio” – sezione Alberghiero

 

Con il supporto di ETJCA, inoltre, nelle scuole visitate verranno installati depuratori d’acqua, permettendo a ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia ed evitare così l’acquisto di bottigliette in plastica.

«Ringraziamo ETJCA – interviene Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free – per il prezioso supporto al progetto scuole. Associazioni e aziende possono e devono lavorare insieme per un futuro più sostenibile e per sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche ambientali. La collaborazione con ETJCA è l’ennesimo esempio concreto di amore verso il pianeta che ci ospita».

VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO STAFF PER INIZIARE A COLLABORARE IL PRIMA POSSIBILE? CONTATTACI!

SE SEI UN’AZIENDA CONTATTACI PER L’INSERIMENTO DI NUOVE RISORSE NEL TUO TEAM.