Somministrazione di lavoro
La tua scelta quando l’azienda ha bisogno di flessibilità lavorativa
Somministrazione di lavoro a tempo determinato
La somministrazione di lavoro ti consente di inserire personale a tempo determinato, selezionato e dipendente da ETJCA, ed è regolata dalla Legge Biagi 276/2003, integrata dal Decreto Legislativo n. 81 del 15 giugno 2015 e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la categoria delle Agenzie di Somministrazione del lavoro.
Quali sono i vantaggi
- Ricorrere alla prestazione di lavoratori in regola con le disposizioni normative in materia di assunzione anche per brevissimi periodi di tempo;
- Gestire esigenze di flessibilità produttiva e organizzativa;
- Evitare ogni preoccupazione e onere contrattuale, amministrativo e di gestione del rapporto di lavoro, aspetti che sono totalmente a carico di ETJCA.
Staff Leasing
In questo ambito si inserisce anche lo Staff Leasing (o somministrazione di lavoro a tempo indeterminato), in cui il lavoratore è assunto a tempo indeterminato da ETJCA ma svolge, in qualità di somministrato, periodi di lavoro presso l’azienda.
La somministrazione a tempo indeterminato è la soluzione appropriata per quelle realtà imprenditoriali che desiderano internalizzare un’attività o stabilizzare un rapporto di collaborazione, usufruendo di tutti i vantaggi del supporto di ETJCA.
Il MOG, monte ore garantito
Il monte ore garantito è un’innovativa forma contrattuale per il lavoro a tempo determinato in somministrazione, che ti consente di richiedere la prestazione del lavoratore somministrato solo quando è necessario, in base alle esigenze di commessa o di produzione.
I settori di applicazione del MOG
Per l’applicazione del MOG fa fede il Codice ATECO dell’Azienda, secondo la lista indicata dal legislatore. Il contratto ha durata minima di 3 mesi con un monte orario e retributivo minimo garantito.
Al momento della stipula, il lavoratore concorda con ETJCA una fascia oraria di disponibilità modulabile. Sulla base di questa intesa, l’azienda avrà il diritto di chiamare il lavoratore, in funzione delle esigenze della tua azienda, dandone un preavviso di almeno 24 ore.
Il monte ore garantito interessa le aziende che operano nei settori caratterizzati da particolare flessibilità produttiva e organizzativa:
Turismo
GDO
Logistica
Alimentare
Agricoltura
Telecomunicazioni
Servizi alla persona