Mercoledì 18 aprile si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci di Assocontact, l’associazione di categoria che riunisce le imprese di call center in outsourcing, con cui ETJCA – Agenzia per il lavoro collabora.
L’Assemblea, che ha visto la partecipazione di esponenti delle istituzioni, dei media e dell’Autorità Garante della Protezione dei Dati, è stata caratterizzata da momenti di riflessione e dibattito sui maggiori temi del settore dei contact center. Tra le questioni sul tavolo: le novità che interesseranno il settore dalla prossima entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sulla privacy, il GDPR; le procedure da definire con il Ministero dello Sviluppo Economico ed AGCOM a fronte del Decreto sul Telemarketing, e le prossime riforme necessarie per un equilibrio del mercato.
“Siamo lieti di aver partecipato all’Assemblea annuale dei soci e di essere tra i partner che collaborano attivamente con l’associazione nazionale di categoria. Come Assocontact, anche noi di ETJCA siamo sensibili ai numerosi cambiamenti in atto, senza perdere di vista l’obiettivo primario della tutela dei lavoratori del settore – ha commentato Elisabetta Tutino Graneri, Direttore Operativo Organizzazione e Sviluppo di ETJCA –. E’ per questo che la nostra pluriennale esperienza e i nostri servizi dedicati alle aziende del settore Contact Center ci permettono di porci sempre come un partner affidabile e attento sia alle esigenze delle aziende che a quelle dei lavoratori.”